Ferrari Green Energy è una società di servizi energetici di tipo Energy Service Company (ESCo) che, dopo essere stata accreditata presso l’autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG), sta operando a tutto campo sulle tematiche di efficienza energetica, sia per opere proprie che per conto terzi, con committenti privati e pubblici.
Ferrari Green Energy fornisce servizi legati alle opere di efficientamento energetico nel settore privato e pubblico. Opera nel settore energetico in modo indipendente e può quindi scegliere a seconda delle necessità del cliente il miglior fornitore di energia elettrica e gas, monitorando costantemente il mercato nazionale ed europeo.
Il programma nazionale ed europeo di efficientamento energetico obbliga i soggetti committenti che vogliono realizzare opere di efficienza energetica a interpellare aziende affidabili dal punto finanziario per realizzare e portare a compimento il progetto. Ferrari Green Energy utilizza e consiglia le tecnologie più avanzate per raggiungere i livelli di efficienza energetica voluti.
A oggi Ferrari Green Energy ha presentato più di 900 progetti per l’ottenimento dei titoli di efficienza energetica (certificati bianchi) e ha elaborato più di 100 audit energetici presso aziende private per la valutazione di interventi mirati all’efficientamento energetico di immobili e impianti di produzione.